PRIMA VISITA:

COSA C'E'DA SAPERE?

dreamstime_m_116068378.jpg

Metteti comoda/o.

Siamo sensibili alle tue esigenze e il nostro obiettivo è farti sentire a tuo agio con il supporto della migliore assistenza possibile. La tua prima visita riguarda tutto di te: il tuo comfort, i tuoi desideri e la tua salute.

Durante la tua prima visita, il Dr. Antonucci Ferrara ti accoglierà  in sala di attesa e si intratterrà brevemente con te per le reciproche presentazioni, per cominciare a conoscersi e per esplorare insieme i locali di Nova Pediatrica.

Con i bambini si prenderà più tempo perchè si possa creare  la giusta atmosfera che consenta di proseguire senza problemi nell'area operativa. 

Per maggiori dettagli vai su PRIMA VISITA BABY  e  PRIMA VISITA BAMBINI .

 

Una volta passati nell'area operativa odontoiatrica,  esamineremo la tua storia dentale e medica e se necessario faremo una o più radiografie dentali, seguendo

i principi di radioprotezione e utilizzando la minor esposizione possibile ai raggi X.  

Quindi il Dr. Antonucci Ferrara si incontrerà con te per visionare e commentare le radiografie. 

Dopo aver raccolto tutti i dati necessari ci si incontrerà una seconda volta per discutere il PIANO DI TRATTAMENTO e il PREVENTIVO.

Nel caso in cui si tratti di un caso semplice, il piano di trattamento verrà redatto e preventivato sul momento, senza richiedere una seconda visita.

Il Dr. Antonucci Ferrara si renderà disponibile per rispondere alle tue domande.

Nella visita successiva, l'igienista pulirà e luciderà i denti ponendo particolare attenzione allo stato di salute di denti e gengive, dispensando consigli e suggerimenti per mantenere la bocca in uno stato di salute ottimale.
Lo stesso accadrà nel caso si tratti di una/un bambina/o, con il diretto coinvolgimento dei genitori. 
Ci impegneremo ad insegnare, mantenere e migliorare le tecniche di igiene, dei vostri bambini, degli adolescenti, degli adulti e degli anziani.

dreamstime_m_73629640.jpg
dreamstime_m_88110700.jpg

Ogni età ha le sue esigenze e ogni bocca le sue peculiarità. 

Cosi' come ogni individuo ha delle richieste o delle priorità specifiche che saranno tenute in grande considerazione nel piano di trattamento.

Si cercheranno di realizzare i desideri espressi dal paziente, pur mantenendo in primo piano le richieste terapeutiche.

Meritano altrettanta considerazione le valutazioni richieste dalla presenza di  eventuali condizioni patologiche preesistenti, fisiche e psichiche, che possono motivare e determinare  scelte diverse rispetto agli standard generici funzionali ed estetici.

Porta il tuo sorriso, ma ricorda anche di portare con te, al tuo primo appuntamento:

   Il tuo Codice Fiscale e/o quello dei/i tuoi/tuo figli/o.    
    Un
elenco di tutti i farmaci che state attualmente assumendo.  Quando necessario, esami di laboratorio,                    radiografie, referti diagnostici e tutto quello che puo' essere utile per conoscervi meglio dal punto di vista                    clinico.   

    Se non vuoi perdere tempo, il

    documento di registrazione e

    quello della privacy, sono scaricabili

    premendo questo tasto.

 

 

 

   Ci raccomandiamo di completarli 

   in ogni sezione tratteggiata. 
   In caso di dubbi, lasciate lo spazio vuoto.  La nostra segretaria Sig.ra Fiorella, vi aiuterà a completarli.

I controlli regolari sono fondamentali per mantenere un sorriso sano!

   L' American Dental Association raccomanda una visita dal tuo dentista ogni sei mesi per controlli regolari e               pulizia dei denti di routine per mantenere sani denti e gengive.

   Comprendiamo che hai una vita piena di impegni, e provvederemo a richiamarti in base alle scadenze                       semestrali, lasciandoti la possibilità di scegliere gli orari e i giorni che più si adattano alle tue necessità.

   Ricordardati che quando ci vieni a trovare, gli appuntamenti che ti riserveremo, possono durare tra i

   30 e i 90 minuti, a seconda della prestazione. Raramente anche di più.

   Il dentista di famiglia, visita dopo visita, anno dopo anno, conoscerà a fondo te e i tuoi figli, e potrà consigliarti           sulla soluzione migliore, in funzione della sua conoscenza della tua storia clinica, della tua indole, del contesto         familiare e sociale in cui vivi, delle disponibilità economiche del momento.

Riteniamo importante che tra paziente e medico si instauri un rapporto umano e di fiducia che consenta di sviluppare la serenità di trovarsi nel posto giusto, con le persone giuste:

una prerogativa imprescindibile per un rapporto duraturo e di successo.
E' questa la nostra ambizione.  E' quello che stai cercando? 

Chiamaci subito allo 0115097201! Saremo felici di fissarti un appuntamento.

Download Documenti Privacy